La tradizione dei più classici giochi da tavola si trasforma con il design ludico di Opificio.

Opificio Studio

design ludico per le grandi e piccole occasioni

0
Your Cart

Consapevolezza

Crediamo che sia possibile realizzare oggetti di svago e decorazione in modo diverso. Siamo guidati da tre valori fondamentali:

Cultura del design

Opificio è uno studio di design prima ancora di essere un produttore di oggetti. La nostra missione è concepire grandi progetti e renderli disponibili in modo responsabile e sostenibile. Realizziamo personalmente tutti i nostri progetti.

Sostenibilità

La sostenibilità è al centro del nostro processo produttivo. Cerchiamo di limitare il più possibile l’impatto ambientale. Al fine di raggiungere tale obiettivo:
ogni parte dei nostri prodotti è il più possibile a km 0. Tutte le parti che compongono i nostri oggetti sono state pensate e realizzate tra Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Alto Adige.
lavoriamo con artigiani che sono prima di tutto nostri amici: capiscono le nostre esigenze, condividono i nostri valori, fanno parte della nostra vita anche fuori dal lavoro.
il 100% del materiale che utilizziamo è attento all’ambiente: le parti in legno derivano da materiale forestale certificato FSC®, le carte che compongono il packaging provengono da foreste aderenti al modello di certificazione forestale FSC®, oppure Controlled Wood, il nostro tessuto nautico deriva dal riciclo della plastica, è impermeabile, facilmente lavabile e durevole nel tempo, la pochette è in cotone organico.
Prediligiamo materiali rinnovabili ed ecosostenibili

Tradizione e innovazione

La tradizione è il nostro DNA. L’innovazione è la nostra sfida per un futuro in cui la tradizione accompagni le generazioni che verranno, dando loro valori, insegnando loro la complicità.

Lo studio opificio, attivo nella creazione e produzione di progetti unici, appassionato alle pratiche artistiche e al saper fare artigianato e made in Italy, rievoca con la linea di giochi opificio quelle serate, quei pomeriggi, passati attorno a un tavolo tra le persone più care, costellati di risate e star bene, nel giocare a quelli che sono i capisaldi della tradizione: tombolo, dadi e dama.